Friday, November 7, 2008

Italieni - Obamaniac version

I don't know what's the reaction in America or in other countries, but you must know that our bufoon president, Silvio Berlusconi, said at the end of a conference with the Russian president, that "Obama is young, handsome and even SUNTANNED". O_O

Parole (it)aliene:

Silvio Berlusconi
: "Obama è giovane, bello e pure abbronzato".

Memole dice
: Si sa, al nostro giullare di corte piace raccontare le barzellette, peccato che il più delle volte sono pessime e inappropriate. Se noi possiamo essere ormai abituati alle "berlusconate", seppur sgradevoli come questa, all'estero non lo sono per niente. Per loro è inconcepibile che un politico di tale importanza faccia un commento del genere, che denota tra l'altro anche un certo disagio nell'ammettere che Obama è, in effetti, un nero.
Ma noi scherziamo sempre, infatti due nostri ministri (Bossi e Calderoli) chiamano i neri "bingo bongo", ma è per scherzare... E' una carineria, un complimento! E' bello ritornare all'Alabama degli anni '50, fa molto vintage!
Berlusconi dimostra, al solito, poca finezza nel nominare chi non è d'accordo con lui "imbecille e coglione" (il suo insulto preferito, visto i precedenti)
Un'altra uscita secondo me pesantemente razzista è quella del gruppo Forattini. Non posto nemmeno la vignetta, perché mi dà sinceramente fastidio, ma la potete trovare a questo link.

Carolina Lussana, Lega Nord
: "In Italia non abbiamo bisogno di Obama perché il cambiamento lo incarna già Bossi".

Memole dice
: Questa è la vera battuta del giorno!

Umberto Bossi
risponde alla domana "Quando ci sarà un presidente nero in Italia?":
"Mai. Finché c’è la Lega, il voto sarà concesso solo agli italiani, che non sceglieranno un nero".

Memole dice
: Della serie non ci sono italiani neri (tranne i bomber dell'Inter naturalmente).

5 comments:

  1. cavoli, certo che in quanto livello del dibattito politico noi italiani.... che collezione di brividi (di terrore) dal premier (che non mi rappresenta) in giù.. un abbraccio.

    ReplyDelete
  2. Io ti saluto, non commento, abbiamo già detto, non credi?
    Blogger

    ReplyDelete
  3. guarda, su queste uscite "brillanti" non commento tanto mi sa che siamo tutti d'accordo.

    ti rispondo invece per quanto riguarda il post precedente...
    purtroppo non avro' modo di far gaffe sul cazo di obama (io avevo cercato di buttarla la' un po' piu' sottile, ma tu mi hai scavalcata...) in veste di presidente degli expats italiani di abu dhabi: basti pensare che qui alle elezioni la destra prende sempre dall'80% al 100% delle preferenze... capirai perche' non mi eleggeranno mai loro presidente!

    comunque ho mandato una mail di scuse (non per quello che ho detto io su un blog, ma per cio' che ha detto berlusconi in un incontro ufficiale, of course) ad obama qui:
    http://answercenter.barackobama.com/cgi-bin/barackobama.cfg/php/enduser/ask.php

    (come se gliene fregasse qualcosa...)

    ed il problema non e' se lui c'ha o no il cazo grande... a me fa molta piu' paura michelle! secondo me se s'incazza lei siamo fottuti...

    comunque, a parte gli scherzi, mi torna in mente quello che hai scritto a Jaska: io li ho visti gli annunci settimana corta a venezia, anzi, appena arrivata ed alla disperata ricerca di una casa, avevo quasi accettato di farmi le famigerate 6,5 ore di treno andata-6,5 ore di treno ritorno nel week-end...

    ma il top sono gli annunci che trovo qui, te li farei leggere: room available for a Keralite, Muslim, vegetarian, non-smoking, non-cooking Executive bachelor (si', e poi che altro?)
    ti giuro, manco le selezioni del grande fratello...

    un abbraccio cazzuto ;-)

    clauds

    ReplyDelete
  4. Sì, queste dichiarazioni stanno qui per l'archivio. Ogni commento è superfluo, però ho trovato un paio di spunti interessanti sul Guardian per fare un confronto sulle battute e i commenti sulla razza qui in UK(non che si facesse cenno alcuno alle parole del Berlusca per quanto ho potuto leggere oggi).

    ReplyDelete
  5. E' vero: Michelle secondo me è tostissima, avevo letto un articolo su di lei e penso che sia una grande donna! Dietro un grande uomo eccetera eccetera... :))

    Sugli annunci: si trovano delle cose assurde. Penso che anche la mia famiglia non si aspettava che cucinassi, visto che non mi lascia usare la sala da pranzo e devo mangiare in cucina come i servi. :(
    Mi sento tanto in colpa a "spadellare" di continuo, visto che qui nessun altro cucina (il micro-onde non è cucinare). Oddio, e sì che mi faccio semplicemente la pasta!

    ReplyDelete