Thursday, January 29, 2009

Italieni - Memole Version

Le ultime Berlusconate

Dopo aver raccontato barzellette sui campi di concentramento ed essersi rifiutato di presenziare al giuramento di Obama perché lui è un protagonista e non una comparsa (ma io sospetto che non sia stato neanche invitato), spara una delle più belle berlusconate da mesi:

“Quando vado sulla tv nazionale in seconda serata, mi bastano 5 minuti per sentire qualcosa contro di me: l'altra sera c'era addirittura un'astrologa che mi attaccava”.

L’astrologa in questione non è un Paolo Fox in gonnella che prevede un’influenza funesta di Giove nel mese di gennaio, ma l’ASTROFISICA Margherita Hack! Con il caratterino che si ritrova, non è escluso che sentiremo presto la replica della scienziata.
E io che sono iscritta la gruppo di facebook “per Margherita Hack senatrice a vita!”. Mi sa che ora dovremmo accettare la candidatura di Mike Buongiorno…

E inoltre dichiara di voler mandare altri 30,000 soldati nelle città (10 volte quelli che ci sono oggi). Nonostante tutto vi ricordo che Roma è una delle città più sicure d’Europa. Nel frattempo, lo stupratore di Capodanno ottiene gli arresti domiciliari, nonostante in campagna elettorale si fosse cianciato tanto della sicurezza della pena.

Non contento, commenta sugli stupri dicendo che sarebbe impossibile avere un poliziotto per ogni bella donna d’Italia, come a dire che è tutta loro la colpa se vengono stuprate. Capito Mara? Non mettere più la minigonna che in Parlamento di maschietti con brutte intenzioni ce ne devono essere parecchi…

Italieni 2009 #4:
Un articolo apparso su La Repubblica vieterebbe, nella ridente cittadina di Lucca, l'apertura di ristoranti di "stampo etnico". A parte il fatto che "cibo etnico" è una definizione stupida, ma che male ti fa un kebab o un involtino primavera? Apprezzare le altre cucine è uno dei metodi più semplici per favorire l'integrazione tra culture diverse.

Italieni 2009 #5:
"Io so che le camere a gas sono esistite almeno per disinfettare, ma non so dirle se abbiano fatto morti oppure no, perché non ho approfondito la questione." - Don Floriano Abrahamowicz
Don Floriano Abrahamowicz, capo dei lefebvriani di Treviso (tanto per non farci riconoscere, come sempre) che ha celebrato la messa in latino a Lanzago di Silea (TV) per Umberto Bossi e normalmente la celebra per Borghezio (due persone assolutamente non razziste). Non erano bastate le parole del vescovo scismatico britannico, mons. Richard Williamson, pronunciate proprio nel Giorno della Memoria e all'indomani della revoca della scomunica da parte di papa Ratzinger, a mettere in dubbio l'esistenza dell'Olocausto. Da notare con che gente si accoppiano i leghisti!

3 comments:

  1. Carissima Stefania, Grazie di essere passata da me e per le tue belle parole, sono grato. Mi dispiace tanto che quei ragazzaci ti fanno dei dispetti, anche un'amica mia mi dice che i ragazzi là sono ormai troppo maleducati. Mi fa ricordare un vecchio film, mi sfuge il titolo, dove una giovane insegnante ha avuto lo stesso problema risolto in un modo che è ormai diventato antico.....
    Comunque, devi tenerti dura, penso che tutti gli insegnanti abbiano degli episodi del genere da raccontare lungo le loro carriere. Sono sicuro che la tua saggezza e auto-control vincerano su quello che vedo come una grande prova da superare, e quando può sembrare che tutto il mondo ti ha abbandonato......Ricordati me e di tutti gli altri che ti vogliono bene.

    Un abbraccio, Blessing

    ReplyDelete
  2. Ogni mattina mi sveglio sperando che ciò che la politica propone sia solo un brutto sogno...

    ReplyDelete
  3. E anche questa volta mi hai fatto una gran bella rassegna delle cagate made in italy:ma davvero ha definito la Hack un'astrologa?!?!?ma quanto è ignoranteeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!
    Poi per la storia dei cibi esteri non so davvero che dire se non che mi fa ribrezzo un paese in cui si arriva a tanto per attaccare delle minoranze;io ho già pronta una manifestazione se a Torino mi dovessero togliere kebabbari &co.;)

    ReplyDelete